Fai una Domanda
6
risposte
martedì 23 maggio 2017
Siamo nove condomini e l'amministratore in carica ha dato le dimissioni. L'assemblea ha nominato un condomine (avvocato) che subito ha litigato con un condomine ed ha dato le dimissioni irrevocabili. Ci sono bollette non pagate. Che si fa????
Buongiorno Antonio,

non potete altro che nominare un altro amministratore mediante assemblea straordinaria dedicata. Il condomino che è stato nominato amministratore deve portare in assemblea le sue dimissioni in modo che possa esserne nominato un altro e nel periodo di mora la gestione ordinaria del condominio deve essere portata avanti dall'amministratore dimissionario in modo da non avere lacune nella gestione e problemi legati ad esempio al mancato pagamento delle bollette.

La cosa che mi sfugge è in che modo e a chi l'avvocato a rassegnato le sue dimissioni se non in assemblea.

Buona giornata.
Valter
martedì 23 maggio 2017
Grazie innanzitutto per la gentilezza dimostrata nella pronta risposta.
Per ciò che sfugge riferisco:il primo le ha mandate per email al figlio di un condomine che le ha comunicate e su richiesta date in copia. Il subentrante... altrettanto.
Sto assistendo a cose aberranti giuridicamente dagli ignoranti e dall'avvocato di parte per avversione nei miei confronti e saccente.
Che faccio? Mi estraneo totalmente? Mi sono cancellato dal gruppo whatsapp creato tra noi, perché non so come STAMPARE i loro messaggi per provare la loro prevaricazione.
Purtroppo su 9 condomini solo 2 siamo contrari. Grazie.
Buona vita
Antonio
martedì 23 maggio 2017
Buongiorno Antonio,

diciamo innanzi tutto che chi è nominato amministratore dovrebbe sapere che ne ha la responsabilità definite dalla legge, soprattutto se si tratta di un avvocato.
Per il resto quando dice che 2 condomini su 9 sono contrari a cosa si riferisce?
A presto.
Valter
martedì 23 maggio 2017
Il rapporto 7 a 2 indica che i 7 sono fans dell'avvocato, quindi favorevoli al reintegro ed i due contrari sono io sociopsicopedagogista e l'altro un condomine geom. con studio che già in passato è stato ns amministratore, cacciato per gelosie interne dei condomini. Io sono l'ultimo arrivato 16 anni fa. Ora mi hanno portato una carta da firmare, per presa visione, di una autoconvocazione per prendere atto 1) delle dimissioni del primo amministratore; 2) nomina del nuovo amministratore;3) approvazione del bilancio preventivo 2017; 4) intraprendere azioni nei confronti del precedente amministratore.
Riflessioni mie. A) hanno ignorato la successiva nomina e dimissioni irrevocabili del loro avvocato; B) chi ha fatto il bilancio preventivo 2017?
Io mi sono fatto una fotocopia del tutto e glielo ho firmata. Domando: mi consiglia di andare in assemblea o ignorarli totalmente, salvo i pagamenti da me dovuti? Valter La ringrazio per l'attenzione che mi da. Buona serata. (se non sono indiscreto da dove dgt?)
martedì 23 maggio 2017
Ciao Antonio,
non c'è nessun problema, io opero a Milano e in provincia di Varese nei Comuni limitrofi alla provincia di Milano.

Per quanto riguarda le tue riflessioni direi che hanno ignorato totalmente le dimissioni del secondo amministratore che se non ho capito male le ha date irrevocabili (A); il Bilancio Preventivo immagino l'abbia predisposto l'ultimo amministratore che ne avrebbe avuto l'onere (B).

Rispetto alla tua domanda ti consiglierei di partecipare assolutamente all'assemblea per comprendere appieno quali sono le forze in campo e i ruoli che si stanno giocando, in modo da poter avere, nel caso, tutti gli strumenti per impugnare una delibera che non merita di essere tale.

Ti ricordo poi che per quanto riguarda il punto 4, nel caso in cui l'assemblea decidesse di intraprendere azioni legali con il primo amministratore (e perché no con il secondo) il codice ti consente di decidere di chiamarti fuori e non partecipare all'iniziativa legale.

Se lo ritieni opportuno, se sei nel mio campo d'azione e se ne hai il tempo prima della convocazione dell'assemblea, puoi contattarmi al numero di cellulare che compare nella mia scheda che trovi cliccando sul mio nome in questa sezione, al fine di discutere con te una mia eventuale candidatura.

Riflettici.
Buona serata.
Valter

martedì 23 maggio 2017
Buongiorno Valter.
Ti ringrazio della tua collaborazione e ti comunico che io vivo a ITRI (Lt), quindi data la distanza non è da prendere in considerazione una tua candidatura nel mio condominio e poi con i soggetti che ci sono!
Ho voluto confrontarmi con qualcuno in rete, cosa che mi contesta l'avvocato, perché non amo pagare un avvocato... non ne ho voglia e poi visto quanto ha prodotto lui e suoi associati... condomini... è buttare i soldi.
Non ti disturbo più e oltre i ringraziamenti t'auguro buoni affari e buona vita
Antonio
mercoledì 24 maggio 2017
Effettua il login per rispondere alla domanda