Fai una Domanda
2
risposte
giovedì 12 aprile 2018
Buongiorno, vivo in un immobile con 4 condòmini.
Fino ad oggi non abbiamo avuto un Amministratore di Condominio ma è intenzione di alcuni di procedere con la nomina.
Nel caso la prima riunione ("assemblea") si concluda con una votazione di 2 a favore (con maggioranza di millesimi) e 2 contrari, ma nessuno abbia i numeri per poter fare il mandatario di condominio, come si può procedere considerando che allo stato attuale siamo inadempienti per la richiesta di Codice Fiscale?
Buonasera, il suo, se interpreto bene la domanda, è solo un presunto caso di pareggio di voti. Ma tra persone civili, sicuramente un accordo si trova. Nel caso questo non si avveri, si può rivolgere alle autorità giudiziarie e il giudice indicherà una persona tra voi che diviene amministratore. Considerando che siete solo in 4.....non penso che vi convenga adottare questa strada, oltretutto onerosa e antipatica.
Una volta nominato l'amministratore protempore (che nel vostro caso è un facente funzione), questo richiede ed ottiene il codice fiscale del condominio.
Spero di esserLe stato utile.
Saluti.
giovedì 12 aprile 2018
Mi pare di capire che un punto sia anche l'attribuzione del codice fiscale del condominio. Per questo vorrei specificare che anche in assenza di amministratore potete comunque deliberare in asseblea riguardo la richiesta del codice fiscale indicando un rappresentate che sarà incaricato di fare richiesta alla Agenzia delle Entrate. A questo punto il rappresentate si presenterà alla Agenzia delle Entrate col verbale di assemblea, un documento personale e il modulo AA5/6 compilato.
giovedì 12 aprile 2018
Effettua il login per rispondere alla domanda