Fai una Domanda
2
risposte
lunedì 16 ottobre 2017
Salve, vorrei saper da voi se le sorse per la convocazione delle assemblee è da addebitare in tabella A cioè suddivisa per millesimale tra tutti i condomini anche per quelli che hanno PEC oppure no?
Le spese per la convocazione rientrano nelle spese personali, chi ha la pec non dovrebbe pagare per chi invece riceve una raccomandata.
lunedì 16 ottobre 2017
Su internet ho trovato questa sentenza li quale dice di suddividere per millesimi generali anche le spese postali... ne sapete niente?


In sostanza, per il giudice milanese la pronuncia in questione ha carattere generale ed incide su ogni genere di spesa asseritamente personale. Non solo: la sentenza 7103 cita un precedente del Tribunale di Napoli (sentenza 12015 del 29 novembre 2003) per la quale proprio le spese postali devono essere considerate spese generali di amministrazione e di conseguenza devono essere tra tutti i condòmini in base ai millesimi di proprietà. Per la pronuncia in esame, nel concetto di spese personali rientrano, ad esempio, le spese per le copie di documentazione dalla quale si è chiesta copia
lunedì 16 ottobre 2017
Effettua il login per rispondere alla domanda