Fai una Domanda
mercoledì 13 dicembre 2017
Buongiorno,
ho un quesito da porvi:
in un condominio di cui sono proprietario di 426 millesimi il locale caldaia, la sottostazione dei bollitori, l'area dove sono stati installati i contatori dell'energia elettrica, la canna fumaria della caldaia e la stazione di sollevamento delle acque luride sono di mia proprietà, per questo motivo le tabelle millesimali sono state redatte in modo da compensare questa situazione. I condomini attuali pur non avendo i millesimi per deliberare hanno cambiato le tabelle millesimali a mio sfavore non tenedo conto delle concessioni sopra menzionate dicendo che ormai queste aree appartengono al condominio. Io sono chiaramente in possesso dei documenti catastali che attestano la proprietà.
Cosa posso fare? E vero che dopo tanti anni (c.a 12) ho perso i miei diritti?
Grazie
Cordialmente
Claudio
Direi proprio di no, ma in quale occasione hanno cambiato le tabelle millesimali? In un'Assemblea Condominiale? Se è successo così e tu non eri in assemblea, hai 30 giorni per impugnare la delibera dal momento che hai conoscenza della delibera (quando ti arriva il verbale); rimane il fatto che questo mi sembra un abuso, se capisco bene le tua situazione.
Forse vale la pena anche cambiare l'amministratore che ha permesso una delibera in tal senso.
Fammi sapere come va a finire.
A presto.
giovedì 04 gennaio 2018
Ciao Valter,
grazie per il tuo commento!
La tabella è stata cambiata nell'ultima assemblea ordinaria del condominio presentando la contabilità con la nuova tabella ... incredibile!
Ho già citato in giudizio l'amministratore, il quale sembra dormire sonni tranquilli, incompetenza o qualcosa mi sfugge?
C'è da dire che le tabelle proprie del condominio, risalenti al 2003, tenevano conto del fatto che il condominio utilizzasse aree di mia proprietà, come ad esempio la centrale termica e quindi per compensare questi "agrements" la tabella non considerava i millesimi di un mio magazzino per la manutenzione del verde.
E ora l'assemblea vorrebbe cambiare le tabelle e non riconoscere la mia proprietà.
A febbraio avrò la prima udienza.
Ti farò sapere!
Grazie
Cordialmente
Claudio
venerdì 05 gennaio 2018
Ciao Claudio,
oserei dire che non c'è molto che ti sfugga, spero solo che sia incompetenza e non altro.
Ancora più strana mi sembra la posizione dell'assemblea, che però può essere stata indirizzata male.
Forse vi serve un altro amministratore!
Se sono in zona potrei esserti d'aiuto.
Grazie e a presto.
Valter
venerdì 05 gennaio 2018
Tu dove operi?
venerdì 05 gennaio 2018
Milano e limitrofi a Nord.
venerdì 05 gennaio 2018
Effettua il login per rispondere alla domanda