Fai una Domanda
1
risposta
giovedì 18 aprile 2019
Come noto, dal prossimo 6 maggio, entrerà in vigore un DM - Normativa antincendio - con obbligo anche per i piccoli condomini. In particolare il mio (sono proprietario di appartamento e amministratore interno) è costituito da n. 14 appartamenti e n. 2 locali. Orbene, ciò premesso, ho bisogno di conoscere gli adempimenti anche di tipo amministrativo da assolvere e se possibile, anche i costi di questi adempimenti. Grazie. Cordiali saluti
Buongiorno, sono l'Amministratore di un solo condominio, quello in cui abito, nel nostro caso ci siamo trovati che il costruttore dopo aver fatto la domanda ai VV.F. è fallito e non possedevamo l'autorizzazione.
Ci siamo rivolti ad una ditta specializzata in assistenza annuale e manutenzione, la quale è riuscita ad ottenere copia della domanda presentata. Comunque penso che si debba presentare la cosidetta "DIA ROSSA" con allegati i progetti con la dislocazione dell'impianto antincendio. I VV.F. faranno un sopralluogo e rilasceranno l'Attestazione di conformità antincendio, valevole per 5 anni.
mercoledì 24 aprile 2019
Effettua il login per rispondere alla domanda