La licenza 365 Condominio

La licenza 365 è pensata per il condominio innovativo che desidera avere una piena trasparenza contabile, essere seguito professionalmente, e risparmiare sui costi totali di gestione.




Servizi per il condominio

  1. Software Gestionale Contabile Trasparente:
    per un condominio fino a 100 unità.
  2. Sito Web Condominiale:
    piattaforma social per la gestione trasparente del condominio.
  3. Pacchetto Fisco - Funzioni Fiscali e fatture elettroniche:
    comprende le funzioni fiscali e la gestione della fatturazione elettronica per il condominio per il periodo di validità della licenza 365, necessario per la gestione di:
    • esportazione file fiscali degli anni in essere della Licenza 365;
    • ciclo passivo Fatturazione elettronica per la ricezione delle fatture dallo SDI. Il codice destinatario da utilizzare è YPPRQHG;
    • Flussi XML;
  4. Pacchetto Invii Fiscali - Servizio per invii con commercialista convenzionato:
    riguarda il servizio di invio delle certificazioni e comunicazioni fiscali del condominio attraverso un professionista convenzionato. Il pacchetto è operativo esclusivamente nel caso di pagamento della licenza avvenuto per l'intero anno, e non nel caso di pagamenti parziali, fatta salva l'eventuale rateizzazione dei pagamenti, e comprende l'invio di:
    • 770;
    • Cu (Certificazione unica - escluso dipendenti);
    • Precompilata (tecnicamente chiamata: Comunicazioni delle spese attribuite ai condomini per lavori effettuati sulle parti comuni e relative cessioni del precedente anno).
      L’invio verrà effettuato attraverso Consulente fiscale abilitato in convenzione con Condomani Srl. Ai fini della corretta gestione del rapporto, entro 30 giorni dalla scadenza del primo invio, sarà trasmesso specifico contratto di consulenza tra il Condomani srl, il Cliente e il Commercialista.
  5. Posta elettronica certificata (PEC) condominiale:
    verrà attivata a nome del condominio, su un dominio del tipo @pec.condomani.it o altro dominio a scelta di Condomani. Il nome utente/alias corrisponderà al codice fiscale del condominio.
  6. Targa condominiale
    sarà prodotta a colori su alluminio bianco, dimensioni 20 cm (base) * 15 cm (altezza). La grafica in stile Condomani sarà realizzata secondo l’esempio presente al seguente link: https://www.condomani.it/p/targa_esempio.pdf .
  7. Timbro condominiale:
    sarà realizzato su Modello Colop P30 autoinchiostrante nero, dimensione impronta 45 mm + 18 mm o altro modello/dimensione similare. Il timbro, oltre ad includere i dati del condominio avrà anche al riferimento al sito web condominiale e al codice SDI per la ricezione delle fatture elettroniche.

Esecuzione del contratto

L'esecuzione del contratto decorre dall’avvenuta ricezione del contratto e della prova dell’avvenuto pagamento da parte del Cliente.
La targa, il timbro e la posta elettronica certificata saranno realizzate o attivate solo dopo esplicita richiesta dell’amministratore di condominio.
In base ai dati forniti in sede di sottoscrizione della licenza, Condomani realizzerà una bozza grafica del la targa e del timbro che saranno trasmessi all'Amministratore entro 30 giorni dall'attivazione della licenza stessa. Entro i successivi 10 giorni, l'Amministratore è tenuto a comunicare eventuali correzioni, modifiche ovvero integrazioni da apportare. In caso di mancato riscontro entro il termine predetto non saranno realizzati ed inviati i prodotti. In seguito all’approvazione delle bozze proposte, Condomani Srl provvederà alla realizzazione e spedizione dei prodotti tramite fornitori esterni convenzionati. Nel caso in cui l’Amministratore attivi più licenze, si procederà ad una spedizione cumulativa di tutti i prodotti al termine di tutte le realizzazioni. Il processo di realizzazione descritto, dalla richiesta dei dati alla spedizione degli oggetti si concluderà mediamente nel termine di 90 giorni lavorativi. Condomani Srl declina ogni responsabilità per ritardi che dovessero essere registrati a causa del maggior tempo connesso alla approvazione da parte dell’amministratore delle bozze ovvero per cause non dipendenti dalla volontà di Condomani Srl (es. ritardi dei fornitori).
La targa e il timbro condominiale saranno spediti da Condomani Srl presso la sede dello studio dell’Amministratore ovvero ad indirizzo diverso indicato dall’Amministratore all’atto della conferma delle bozze. Le spedizioni avverranno esclusivamente all’interno del territorio nazionale.
Tutti gli altri oggetti/servizi sono di natura virtuale, per cui verranno attivati digitalmente.

Prezzo e durata della licenza

Condomani 365 ha il costo di 1,00€ (uno/00 euro) al giorno + iva. Il pagamento è da effettuarsi per intero all’atto della sottoscrizione del contratto. L’abbonamento è valido dalla data di sottoscrizione e termina il 31/12/2020. Pertanto il costo totale è pari a 1,00€ * numero di giorni del contratto + iva al 22%.

Note

  • La licenza è attivabile solo ed esclusivamente per tutti gli edifici dell’account dell’amministratore, e non solo per alcuni di essi. Se l’amministratore desidera attivarla solo per alcuni edifici dovrà sdoppiare l’account.
  • Qualora dovessi avere già una licenza Condomani, contattaci a info@condomani.it per ottenere il rimborso per il nuovo servizio.
  • Scrivi ad info@condomani.it per scoprire se nella tua licenza 365 è possibile includere in omaggio tutti i servizi previsti dalla licenza 360 - https://www.condomani.it/licenza360, ovvero
    • formazione (corsi di aggiornamento e formazione per tutti i componenti dello studio)
    • webinar multidisciplinari
    • assistenza a 360°
    • marketing e pubblicità (CondoSito, biglietti da visita etc)

Per aderire

Per aderire è sufficiente:

  1. inviare una mail ad info@condomani.it richiedendo di essere contattati per informazioni sulla licenza 365, inserisci anche il tuo numero di cellulare;
  2. riceverai entro pochi secondi un numero di protocollo per la tua richiesta;
  3. aspettare il contatto da parte del CondoTeam;
  4. leggerlo con attenzione e rispedirlo firmato attraverso PEC.